Gli speciali di SDC

Gli speciali di SDC

Le aperture in collaborazione con AostaClassica, le conferenze, gli omaggi cinematografici, i fuori programma di Strade del Cinema fanno parte di questa sezione.
Una selezione accurata di appuntamenti dedicata al pubblico di Strade del Cinema, dedicata alla città di Aosta che si immerge nel Festival fino in fondo.
Di certo la parte del leone è affidata alla serata di apertura, che come ogni anno è organizzata in collaborazione con AostaClassica: grande cinema e grande musica fanno ben terminare AostaClassica e sono di buon augurio per l’inizio di Strade del Cinema.
Quello che ci riserverà il 2006 è ancora tutto da scoprire, ma sarà di certo da non perdere!

Omaggio – insieme a Incroci, una delle novità più importanti dell’edizione 2006 – è lo strumento che Strade del Cinema si dà per invitare ogni anno un protagonista dell scena internazionale della musica per il cinema e seguire il percorso della sua carriera attraverso le sue opere, le sue riflessioni, le testimonianze di chi ha lavorato con lui e – naturalmente – la sfida di musicare dal vivo un grande capolavoro dell’epoca del muto.
Protagonista e programma di questa edizione saranno resi noti in primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *