Premi "Invio" per passare al contenuto

Il festival del cinema dalla pagina allo schermo inizia oggi

Una CELEBRAZIONE degli adattamenti dalla pagina allo schermo si sta svolgendo virtualmente e inizia oggi.

Il Bridport From Page to Screen festival – che celebra la relazione tra libri e film – si svolgerà online.

L’evento si svolgerà da giovedì 22 aprile a sabato 24 aprile e vedrà due proiezioni di film al giorno insieme a una serie di interventi di professionisti del settore.

Tre film nominati ai BAFTA – tra cui il Lyme-Regis basato su Ammonite – saranno disponibili per essere visti comodamente da casa, insieme ad altri tre.

A dare il via al festival alle 17 di giovedì sarà la proiezione di “The Personal History of David Copperfield” seguita da The Mauritanian alle 19.30. Edith Bowman parlerà poi con il regista Kevin Macdonald e Mohamedou Ould Slahi, parlando del libro di memorie di Slahi ‘Guantanamo Diary’ – che documenta i 14 anni trascorsi senza accuse e sperimentando la tortura nel campo di detenzione statunitense – che ha ispirato il nuovo film di Macdonald ‘The Mauritanian’.

Venerdì Sir Christopher Hampton CBE si unirà alla scrittrice e broadcaster Francine Stock per discutere della sua carriera teatrale e cinematografica, compresa la sua sceneggiatura per The Father, con Anthony Hopkins – che sarà proiettata alle 19.30. Il film ‘Beats’ di Brian Welsh sarà proiettato alle 22.30.

Ammonite’ sarà proiettato l’ultimo giorno dell’evento alle 19.30 e sarà preceduto da un discorso con l’acclamata attrice Gemma Jones, che interpreta la madre di Mary Anning nel film. Oliver Sacks – His Own Life’ sarà proiettato all’inizio della giornata alle 17.00.

Per vedere tutti e sei i film, i partecipanti virtuali possono acquistare un pass del festival di 20 sterline, che dà accesso alle proiezioni del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.